Search

Montesano, sindaco Rinaldi: in arrivo 700mila euro per il nido allo Scalo

Un importante contributo per l’ampliamento dell’asilo nido allo Scalo è stato riconosciuto al Comune di Montesano sulla Marcellana. Si tratta di 700mila euro a valere su fondi PNRR che permetteranno di incrementare il numero di bimbi iscrivibili.

L’intervento “Piano Asili Nido 2024” ricade nel programma nazionale del Ministero dell’Istruzione. A darne notizia è il sindaco, Giuseppe Rinaldi, che di mestiere fa proprio l’insegnate e per questo conosce bene l’importanza di dette strutture nella formazione dei più piccoli. “Superfluo ribadire quanto la frequenza all’interno degli Asili Nido sia rilevante per la formazione cognitiva, educativa e sociale dei nostri piccoli da 0 a 3 anni e quanto sostenga la vita familiare nel coniugare gli impegni lavorativi e personali generando, per altro, ulteriore occupazione“.

Con questo ulteriore finanziamento, che si aggiunge al costruendo Polo dell’Infanzia” spiega il sindaco Montesano si candida ad essere riferimento per la programmazione 0-3 anni dell’intero territorio in sinergia con le competenze e la pianificazione del Consorzio Sociale Vallo di Diano“.

L’obiettivo ambizioso di Rinaldi e della sua compagine è quello di “aggiunge un ulteriore tassello alla creazione di un vero e proprio campus scolastico 0-18 a Montesano Scalo su cui sono in corso altri proposte progettuali che auspichiamo trovino opportuni contributi pubblici atteso il forte incremento sul territorio della popolazione scolastica“.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close