Inizia con un incidente, ieri, il maxi-esodo estivo da bollino nero sull’Autostrada del Mediterraneo. Anas spa fa sapere che nel pomeriggio di giovedì 1 agosto un sinistro tra due veicoli, verificatosi all’interno della galleria “Intagliata”, all’altezza dello svincolo di Polla, ha causato il ferimento di una persona e rallentamenti.
Questa mattina la viabilità era ripristinata ma restano intensi i flussi di traffico, in particolare in direzione SUD. Anas e le forze dell’ordine raccomandano prudenza per tutto il fine settimana, fino alla mattinata di domenica, in entrambe le direzioni: sud e nord.
Anas, società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.
ANAS spa

esodo 2-4 agosto 2024 bollino nero
Altre prescrizioni Anas
Viabilità Italia prevede bollino nero nella mattinata di domani, sabato 3 agosto, e bollino rosso nel pomeriggio di oggi, domani e nella giornata di domenica 4 agosto. Il divieto di transito dei veicoli pesanti è in vigore oggi dalle ore 16 alle 22, domani sabato 3 agosto dalle 8 alle 22 e domenica 4 agosto dalle 7.00 alle 22.00. La campagna “Quando sei alla guida tutto può aspettare”, i consigli per un viaggio sicuro: generi di prima necessità, controllo del veicolo e del meteo, uso dei dispositivi di sicurezza, riposo, no all’uso di droga e alcol, niente distrazione.
