Di Angela Freda
Con una festa piena di divertimento e preghiera, ha chiuso ieri i battenti il campo estivo organizzato dalla parrocchia della SS. Trinità. Due settimane ricche di svago e allegria a cui hanno partecipato circa 70 ragazzi provenienti da tutta Sala Consilina. Guidato dal Parroco Don Gabriele Petroccelli e coadiuvato da un team di giovanissimi catechisti e animatori, il campo estivo ha preso il via con una passeggiata al Battistero Paleocristiano di San Giovanni in Fonti, passando per i ruderi di Sant’Angelo. Tante sono state le giornate trascorse in piscina, ma non sono mancate anche le visite ad una azienda agricola di Capaccio Paestum e al Parco Avventura degli Alburni.
Momenti della battaglia d’acqua
“Sono state due settimane in cui i ragazzi ci hanno arricchito con i loro sorrisi e la loro spensieratezza, – ha commentato Don Gabriele al termine dell’esperienza del campo estivo. – La cosa che più ci ha entusiasmato e spronati ad andare avanti, è stata proprio la loro partecipazione e soprattutto vedere la socializzazione che li ha accomunati. Nell’era dei social network e della solitudine davanti ad uno schermo, questo campo estivo ci ha restituito una fratellanza e una vicinanza che sono davvero preziose”.
La serata conclusiva, tenutasi nella piazzetta Trinità, ha visto bambini e adulti alle prese con schiuma party, battaglie d’acqua, giochi sui gonfiabili, e infine,un momento di preghiera e ringraziamento finale alla presenza dei familiari dei bambini partecipanti.