Search

Teggiano, il 12 luglio la cerimonia di consegna del Premio Vincenzo Mazza

Il prossimo 12 luglio 2024 si terrà alle 17 a Teggiano, presso il Convento della SS. Pietà, la cerimonia di consegna del Premio Vincenzo Mazza, organizzato dal Centro Regionale di Riferimento per la Prevenzione e gestione delle emergenze (Cervene) in collaborazione con la Fondazione MIdA, il Comune di Teggiano, l’Asl Salerno, Legambiente e l’Unione Nazionale Personale Ispettivo Sanitario D’Italia (Tecnici della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro). 

Il Cervene, nell’intento di contribuire a conservare la memoria di Vincenzo Mazza, originario di Teggiano, tecnico della Prevenzione nell’ambiente nei luoghi di lavoro dell’Asl Salerno, componente del Cervene storico attivista Legambiente, ha indetto un concorso per premiare un elaborato sul tema legato all’Obiettivo 13 dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile “Modelli e studi per rafforzare in tutti i paesi la capacità di ripresa e di adattamento ai rischi legati al clima e ai disastri naturali”. 

Il 12 Luglio a Teggiano, presso il Convento della SS. Pietà, alle 17 saranno consegnati i premi ai vincitori del concorso e sarà ricordato Vincenzo Mazza da colleghi e persone che lo hanno conosciuto. 

Mazza, venuto a mancare prematuramente, aveva concentrato i suoi interessi all’interno del Cervene, per il quale era stato nominato referente dall’Asl Salerno.

Tecnico della Prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, esperto e formatore in vigilanza, controllo ed ispezione di tutte le attività che hanno a che fare con l’igiene degli alimenti di origine animale e non, con l’igiene pubblica e con l’igiene veterinaria, Vincenzo Mazza aveva sviluppato una grande esperienza sia per le emergenze epidemiche che non epidemiche già dal 2010 e nel corso della sua vita ha sempre impegnato gran parte del suo tempo libero alla protezione e valorizzazione ambientale, a partire dall’adesione negli anni 90 a Legambiente.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close