Search

Consiglio Comunale d’insediamento a San Rufo: il sindaco Michele Marmo “ricomincia da tre”

“Per la terza volta ricopro la carica di sindaco del Comune di San Rufo, e giurare per la terza volta mi emoziona profondamente, ancora di più nel vedere il mio gruppo: giovani, ma soprattutto uomini e donne che vogliono lavorare per la nostra comunità”. Queste parole, pronunciate nel corso del Consiglio Comunale di insediamento svoltosi a San Rufo dopo le recenti elezioni amministrative, ben sintetizzano lo stato d’animo del primo cittadino Michele Marmo, che ha voluto iniziare il suo terzo mandato rivolgendo anche un pensiero a chi lo ha preceduto: “Un ringraziamento -ha detto Marmo- va a chi mi ha dato l’opportunità di poter diventare sindaco, Gianna Pina Benvenga, oltre che ovviamente a tutti i cittadini che ancora una volta hanno creduto in noi e ci hanno dato fiducia. Adesso con entusiasmo torniamo a lavorare, perchè nei prossimi cinque anni vogliamo migliorare e accrescere quanto già fatto negli anni precedenti come amministrazione comunale”. In un’atmosfera di rinnovato entusiasmo e impegno, Marmo ha prestato giuramento sulla Costituzione, confermando la sua dedizione al servizio della comunità e iniziando così la sua terza consiliatura. Capogruppo del gruppo di minoranza è Angelo Fiore.

La Nuova Giunta Comunale

Il sindaco ha presentato la sua squadra di governo, nominando Maria Antonietta Aquino e Domenico Mario Setaro come Assessori. La Aquino, che è anche capogruppo di maggioranza, ha ricevuto le deleghe alle Attività produttive e Commercio, alle Pari opportunità e alle Politiche sociali. Domenico Mario Setaro, oltre a ricoprire il ruolo di vicesindaco, si occuperà del Patrimonio comunale.

Le Deleghe e le Nomine

La nuova amministrazione ha definito con chiarezza le responsabilità di ciascun consigliere. Gino Setaro è stato delegato a Turismo e Sport, alla manutenzione del verde e delle Politiche giovanili, mentre Luigi Setaro si occuperà delle Opere pubbliche. Luigi Tierno ha ricevuto le deleghe per l’Agricoltura e la Viabilità, e Martina Marmo seguirà le attività relative alla Formazione e alla Cultura. Rosa Caterina Marmo, invece, gestirà il Bilancio e il Personale. Il sindaco Marmo ha mantenuto per sé la delega alla Sanità, un settore cruciale per la comunità.

Rappresentanza negli Enti Sovracomunali

Durante la seduta consiliare, sono stati nominati i rappresentanti del Comune di San Rufo negli enti sovracomunali. Luigi Tierno rappresenterà il Comune al Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, mentre Gino Setaro è stato designato per la Comunità Montana Vallo di Diano. Maria Antonietta Aquino rappresenterà il Comune al Consorzio Sociale Piano di Zona, e il sindaco Marmo alla Fondazione Sport e Territorio. Luigi Setaro è stato nominato rappresentante al Consac, e Martina Marmo al GAL.

Commissioni e Presidenza del Consiglio Comunale

La Commissione elettorale sarà composta dal sindaco, Luigi Setaro, Luigi Tierno e Antonio Marmo. Inoltre, i membri della Commissione dei Giudici di Pace, eletti durante la seduta, sono Luigi Tierno, Angelo Fiore e il sindaco stesso. Un momento significativo della seduta è stata l’elezione di Martina Marmo come Presidente del Consiglio comunale.

Gli auguri di buon lavoro del Consigliere Regionale Corrado Matera

Tra i presenti a San Rufo in occasione dell’insediamento anche i Consiglieri Regionali Corrado Matera e Tommaso Pellegrino. “I miei più sentiti auguri di buon lavoro -ha commentato Matera– al rieletto sindaco di San Rufo Michele Marmo, alla sua squadra, all’intero Consiglio Comunale e a tutta la comunità. Sono certo che, grazie alla dedizione e l’impegno di chi ha già esperienza amministrativa e all’apporto dei più giovani, San Rufo continuerà a crescere. Vedere uomini e donne che vogliono impegnarsi per il bene comune è un segnale di grande fiducia per il futuro del nostro territorio”.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close