Search

Perdifumo, si “cerca” una donna per le quote rosa

Vincenzo Paolillo, rieletto alle recenti votazioni sindaco del Comune di Perdifumo, ha pubblicato un bando per cercare una donna disposta ad assumere la carica di assessore, poiché alle ultime consultazioni non è risultata eletta nessuna figura femminile.

C’è tempo fino al 20 giugno per candidarsi a far parte della giunta comunale, inviando una mail al Comune di Perdifumo, oppure consegnando la proposta di partecipazione direttamente all’ufficio protocollo dell’ente.

Ma le aspiranti amministratici del paese cilentano dovranno “condividere gli obiettivi e le finalità dell’Amministrazione in carica e, in particolare, programma politico e amministrativo della stessa”. Come a dire: non si accettano candidate dello schieramento avversario. Infatti, nel bando è stato specificato che occorre “non essere coniuge, ascendente, discendente, parente o affine entro il terzo grado del Sindaco e degli amministratori sia di maggioranza che di opposizione attualmente in carica”.

Come se non bastasse le pretendenti dovranno essere in possesso di “particolare competenza ed esperienza tecnica, amministrativa o professionale risultante dal curriculum”.

Tanto che Paolillo si è riservato di fare un colloquio con le candidate al ruolo in giunta, potendo valutare nella “piena discrezionalità” le manifestazioni di interesse. Inoltre, potrà anche contare sul fatto che, in ogni momento, avrà il potere di revocare la nomina assegnata.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close