Search

Cani e Gatti padronali, da Fondazione Mondo Animale un contributo alle sterilizzazioni

Randagismo Cani Cucciolata microchippatura

Il contrasto al Randagismo si fa anche con una corretta detenzione degli animali domestici. Lo sanno bene gli addetti ai lavori ed in particolare le associazioni per i diritti dei nostri amici a quattro zampe. Riveste sempre maggiore importanza provvedere alle sterilizzazioni perché il richiamo dell’istinto riproduttivo è sempre molto forte ed altrettanto lo è il rischio di ibridazione con animali randagi.

Per ovviare a questa problematica, che oggi rappresenta una delle principali cause di sopravvivenza del randagismo nel Vallo di Diano, Fondazione Mondo Animale interviene offrendo un contributo ai proprietari per le sterilizzazioni.

Presso una clinica veterinaria convenzionata a Sala Consilina -altre saranno individuate prossimamente- sarà possibile ottenere un importante contributo economico. Si tratta di 50 euro per ogni gatto e 100 euro per ogni cane. Ogni proprietario potrà sterilizzare fino a due animali, indipendentemente dalla tipologia. Le somme saranno decurtate direttamente dall’onorario del veterinario, il cliente dovrà pagare solo l’eventuale differenza.

Poche ma indispensabili le condizioni per accedere al contributo. Innanzitutto gli animali devono essere regolarmente iscritti all’anagrafe canina. I proprietari dovranno essere residente in Regione Campania e dovranno tenere con sé nel nucleo familiare l’animale che ha usufruito del contributo, non potendolo cedere, o portarlo in canile, gattile, pensione etc. o, peggio ancora, abbandonarlo in strada.

Se si rispettano queste condizioni è dunque possibile chiedere il contributo dopo aver richiesto tramite:

SMS o WhatsApp al numero 3926416260

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close