Search

A Sala Consilina nasce il centro di aggregazione “Pino Paladino”

Sala Consilina, Centro Aggregazione Socio Assistenziale "Pino Paladino"

Nasce a Sala Consilina un nuovo punto d’incontro. Si tratta di un centro di aggregazione socio-assistenziale per giovani ed anziani. Sarà intitolato alla memoria di Pino Paladino, avvocato morto l’11 agosto 2013 sulla spiaggia di Palinuro dopo aver salvato due persone dall’annegamento.

L’inaugurazione è in programma per domani, giovedì 6 giugno, dalle 12:00, presso la struttura situata in via Giocatori, ex sede della Croce Rossa, oggetto di recenti interventi di ristrutturazione.

Francesco Cavallone, sindaco di Sala Consilina, spiega così la scelta di commemorare il compianto Pino Paladino: “L’intitolazione del Centro vuole essere un’attestazione per onorare la memoria di Pino Paladino, per non dimenticare il suo gesto e il sacrificio della sua vita per salvare la vita altrui”.

Nelle intenzioni di Cavallone il luogo sarà “destinato all’aggregazione e alla socialità. Rappresenterà uno spazio entro il quale possano compiutamente trovare affermazione i valori che hanno caratterizzato il vissuto del compianto Pino Paladino, nobile d’animo e disposto sempre ad aiutare colleghi ed amici. Questa iniziativa ha lo scopo di riconoscere a Pino la gratitudine di questa comunità per il suo esempio di vita, per la sua rettitudine e competenza professionale come stimato professionista sempre impegnato in prima persona per la tutela e l’onore della professione legale e per il suo ultimo, eroico, gesto.”

La struttura si prefigge, in definitiva, di “promuovere l’inclusione sociale e di offrire servizi utili e di supporto sia ai giovani che agli anziani del territorio”.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close