Di Antonio Sica


Sta suscitando grade interesse il nuovo progetto messo in campo da Confesercenti Vallo di Diano insieme a Confesercenti provinciale di Salerno: il nuovo Ente di Formazione FAIDEE. L’iniziativa, nata per dare formazione gratuita, specifica e specializzata ai giovani e meno giovani (dai 18 ai 59 anni) di tutto il territorio della provincia di Salerno e non solo, ha già visto concludersi con partecipazione e con successo i primi due corsi. I corsi si svolgono nelle aule e nei laboratori resi disponibili da Confesercenti Vallo di Diano all’interno della zona industriale di Polla.
Il punto su questa nuova, importante iniziativa è il tema della nuova puntata di “Confesercenti Vallo di Diano Informa”, la video-rubrica informativa nata dalla collaborazione tra Vallo Più e Confesercenti Vallo di Diano. Come sempre da Maria Antonietta Aquino -presidente di Confesercenti Vallo di Diano- arrivano tutti i dettagli su come iscriversi e partecipare ai prossimi corsi disponibili. Inoltre, molto indicativa è sicuramente la testimonianza di chi ha già colto al volo questa opportunità di formazione.
GUARDA IL VIDEO:

Lo sportello Confesercenti Vallo di Diano, con sede in via San Sebastiano a Sala Consilina, accanto alla Banca Monte Pruno, è raggiungibile anche all’email vallodidiano@impresealcentro.it, al numero +39 0975 52 72 77 o consultando il sito internet www.impresealcentro.it. Aperto da settembre 2012, ha sviluppato in questi anni una serie di sinergie con i vari stakeholder (portatori di interessi) a livello comprensoriale, per lo sviluppo del tessuto imprenditoriale salernitano e non solo.
Alla Dottoressa Maria Antonietta Aquino -presidente di Confesercenti Vallo di Diano- si affianca uno staff di collaboratori e consulenti altamente professionali e preparati sui singoli servizi di consulenza rivolti alle imprese. Lo sportello è diventato un punto di riferimento non solo nel Vallo di Diano ma nell’intero territorio a Sud di Salerno e nella vicina provincia di Potenza per il supporto, l’assistenza e la consulenza alle piccole e medie imprese.