Search

Polla, dalla Regione altri 160mila euro per il ripristino viabilità post nubifragio gennaio 2023

Polla fiume Tanagro e centro abitato

Ritornerà presto praticabile la strada comunale “Intagliata” a Polla. Merito di un finanziamento da 160mila euro concesso dalla Regione Campania per interventi di Protezione Civile. La strada era rimasta duramente colpita dagli eccezionali eventi metereologici verificatisi nei giorni dal 16 al 23 gennaio 2023 in Provincia di Salerno.

“Intagliata” lungo E45, Polla (SA)

Si tratta di un contributo aggiuntivo, ottenuto grazie alle specifiche richieste del Comune di Polla. “I cittadini ci avevano segnalato la situazione, abbiamo effettuato un sopralluogo. Ci siamo resi conto della gravità ed abbiamo proceduto con richiesta d’intervento motivata presso la Regione” ricorda il Sindaco Massimo Loviso.

Il finanziamento concesso al Comune di Polla permetterà l’intervento di consolidamento ed il ripristino del tratto di strada situato lungo E45. I lavori avranno inizio entro la fine dell’estate 2024 per la durata di circa 30 giorni. “Ringrazio la Regione Campania per questo ulteriore, importante finanziamento” ha concluso il Sindaco Lovisoche consente di mettere in sicurezza l’intero territorio comunale, in particolare quelle zone e quelle aree che hanno maggiormente sofferto in conseguenza agli eccezionali eventi metereologici del gennaio 2023“.

Massimo Loviso Sindaco Polla
MASSIMO LOVISO
sindaco di Polla
Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close