La diseguaglianza di genere colpisce tutti i settori della nostra società. I vantaggi per gli uomini non sono “solo” in ambito lavorativo ma arrivano anche a toccare la salute.
Con questa consapevolezza, i Lions organizzano a Padula un incontro dibattito intitolato I Lions per la prevenzione dell’infarto miocardico e dell’ictus celebrale.
Con questo piano di interventi facciamo uno screening su gravi patologie e, soprattutto, andiamo incontro alle esigenze delle persone che a causa dei lunghi tempi di attesa della sanità in Italia fanno sempre più fatica a curarsi nella società di oggi
ANGELO PALADINO, presidente V circoscrizione Lions
L’evento si terrà dalle 9.00 alle 12.30 domenica prossima presso la parrocchia Sant’Alfonso Maria de’ Liguori in via Nazionale a Padula scalo. Nello specifico si parlerà di come abolire la diseguaglianza di genere all’accesso delle cure intensive per infarto miocardico ed ictus cerebrale.
Dopo i saluti delle autorità civili e lionistiche interverranno i dottori Antonio Lopizzo, Rosina Braiotta, Antonella Paglia e Giovanni Alliegro.
Sono previste visite e consulenze gratuite riservate alle donne. Tra queste il controllo della glicemia, pressione arteriosa, peso corporeo, saturazione di ossigeno e visita cardiologica con elettrocardiogramma.
