Search

“Borgo dei Borghi 2024”, il quinto posto di Montesano sulla Marcellana e la soddisfazione del sindaco Giuseppe Rinaldi

Montesano sulla Marcellana è il quinto borgo più bello d’Italia nella classifica finale del programma “Il borgo dei borghi”, il concorso della trasmissione Kilimingiario, in onda su Rai3 e condotta da Camila Raznovich, che mette a confronto i più bei borghi italiani. 

La notizia è stata accolta con molto entusiasmo nel paese valdianese, soprattutto dal sindaco Giuseppe Rinaldi che ha commentato: “Un risultato se da un lato inatteso, visto la qualità dei tanti borghi in gara, dall’altro lato fortemente voluto, desiderato, inseguito. Risultato che rappresenta una conferma a una scelta chiara, fatta da qualche tempo, di promuovere in maniera più insistente e capillare la bella realtà montesanese in uno scenario di valorizzazione più vasto. La conferma, ripeto, c’è stata e si è mostrata anche in maniera importante con un sostegno a Montesano che è giunto da più parti con convinzione e intensità. Borgo dei borghi è stata ed è un’occasione di crescita che auspico venga colta, ora, anche dal settore privato ed imprenditoriale”.

Intanto, i primi segnali positivi della partecipazione al concorso sono già stati visibili nel weekend pasquale, come ha sottolineato Rinaldi: “Ieri Montesano ha ospitato persone mai venute sul territorio fino alla serata. Nel frattempo esprimiamo grande soddisfazione per il prestigioso piazzamento sperando di aver bene onorato la regione Campania, di cui eravamo gli unici esponenti, e suscitato sano orgoglio ai valdianesi e ai montesanesi, anche quelli che vivono lontano dalla propria terra ma ne serbano sempre un caro legame”.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close