Search

Sala Consilina, una fiera dell’Automotive per rilanciare il settore con innovazione e formazione

Virginio Petrarca Fiera Automotive Sala Consilina

Il settore automobilistico è da sempre un fiore all’occhiello dell’imprenditoria del Vallo di Diano. Tutti i grandi marchi internazionali sono presenti, fino a pochi anni fa anche la Ferrari.

Tra concessionarie ed indotto -ricambistica, officine meccaniche, elettrauto e carrozzeria- ancora oggi migliaia di lavoratori trovano impiego nel mondo delle quattro ruote.

La crisi mondiale del settore però non ha risparmiato il territorio. Per contrastare ed invertire la marcia, Virginio Petrarca è convinto che bisogna investire innanzitutto nell’innovazione: tecnologica e di prodotto.

Titolare di un’impresa che ha nel core business la fornitura di vernici e strumenti per le autocarrozzerie, ha organizzato una fiera di settore a Sala Consilina che ha riscosso interesse in un ampio bacino interregionale.

VIRGINIO PETRARCA
imprenditore di Sala Consilina (SA) alla Fiera dell’Automotive a Sala Consilina

Tra gli espositori partner dell’iniziativa c’era Scuola Socrates che organizza corsi per Tecnico meccatronico delle autoriparazioni, riconosciuto dalla Regione Campania.

Il corso abilita all’esercizio di una professione sempre più richiesta, dato l’incessante incedere dell’elettronica nelle auto moderne.

Crediamo fortemente nella formazione come leva di sviluppo delle professioni che ruotano attorno all’Automotive.

Grazie alle partnership con aziende locali e grandi player internazionali rafforziamo le competenze di chi ha un’attività nel Vallo di Diano, aumentandone l’attrattività presso la clientela dei territori limitrofi.

Di pari passo formiamo giovani professionisti in grado di candidarsi con competenze strutturate nell’esigente mondo del lavoro di oggi.

CATERINA DI BISCEGLIE, direttrice Scuola Socrates a Sala Consilina

Fiera dell’Automotive a Sala Consilina

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close