Search

Sala Consilina, dalla Polisportiva Basket un canestro per l’estate

Riempiere le lunghe giornate d’estate facendo sport all’aria aperta. È l’opportunità che la Polisportiva Basket Sala Consilina offre a tutti gli appassionati della pallacanestro, gratuitamente, per l’estate 2023. I cestisti salesi hanno messo a disposizioni un proprio canestro all’aperto, nel parcheggio del Pala Zingaro in contrada Pozzillo.

Questo è il canestro che, con l’accordo delle parti -compresi i gentilissimi vicini– abbiamo lasciato all’ingresso del Pala Zingaro per dare modo a tutti gli appassionati di giocare questa estate…

A.S.D. Polisportiva Basket Sala Consilina
polisportiva-basket-sala-consilina
il canestro estivo al Pala Zingaro messo a disposizione dalla A.S.D. Polisportiva Basket Sala Consilina

Una sana alternativa agli schermi, piccoli o grandi, degli smartphone o delle TV, per i giovani concittadini. La struttura infatti è centralissima, di fianco alla villa comunale, sempre accessibile. E come in ogni sport che si rispetti, ci sono poche ma semplici regole. “Il buon senso ci porta a considerare come orario limite le 22.30 per un civile uso e per non danneggiare il riposo dei residenti. Noi crediamo nel senso civico dei ragazzi augurandoci che tutto rientri senza danneggiare i tanti che quest’ estate non saprebbero cosa fare e dove andare a giocare“.

Polisportiva-basket-sala-consilina

Non sarebbe certo catalogabile come “sano” utilizzare la struttura gentilmente messa a disposizione dai cestisti salesi in orari folli. Quali ad esempio l’una di notte con i fari delle macchine ad illuminare il campo di gioco. Se uno scenario del genere dovesse verificarsi, gli autori sarebbero segnalati alle forze dell’ordine ed il canestro rimosso, ammoniscono gli sportivi. “Noi crediamo nel senso civico dei ragazzi augurandoci che tutto rientri nei normali canoni di civiltà, senza danneggiare i tanti che quest’ estate non saprebbero cosa fare e dove andare a giocare. Grazie a tutti per la comprensione e la disponibilità!”.

Condividi l'articolo:
Write a response

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Magazine quotidiano online
Direttore responsabile: Giuseppe Geppino D’Amico
Close