Luigi R.Gargano, affermato pianista di Sala Consilina, si esibirà in concerto nella suggestiva cornice paesaggistica del Pianoro di Ciolandrea a San Giovanni a Piro (SA).
A rendere l’atmosfera magica sarà il momento scelto per il concerto: il calar del sole. L’evento Luigi R. Gargano in concerto al tramonto avrà luogo sabato 15 luglio 2023. Il maestro si esibirà insieme Maria Sole Feliciello al violoncello e Antonio Porpora alla batteria. La presentazione della serata è invece affidata a Marica Rotondo.

Gli amanti della musica ritroveranno il talento di Luigi R. Gargano in un’esibizione eccezionale dal vivo che rappresenta una tappa fondamentale del suo tour europeo dell’estate 2023, durante il quale condivide con il pubblico le sue emozioni legate all’arte in maniera autentica e naturale. L’atmosfera della terrazza panoramica di Pianoro di Ciolandrea contribuirà a trasportare il pubblico in paradiso.
Per lo spettacolo di quest’anno, il concerto sarà strutturato in due parti: la prima sarà interamente dedicata all’esecuzione di brani da lui composti per pianoforte solo e per pianoforte e violoncello. La seconda, invece, sarà un tributo a grandi compositori di colonne sonore cinematografiche come Ennio Morricone e Hans Zimmer, nonché a grandi artisti della scena elettronica europea, le cui composizioni sono state arrangiate personalmente dal Maestro.
Come sarà il concerto del pianista Luigi Gargano
Nuova sarà anche la modalità di fruizione del concerto: ciascun partecipante potrà scegliere se ascoltare le esecuzioni seduto su una sedia o comodamente adagiato sul prato con il proprio telo, avendo a disposizione spazio fisico adeguato per godersi nella maniera più opportuna il momento culturale di cui farà parte.
L’evento, che si inserisce nell’ambito della rassegna Equinozio d’Autunno, grazie sostegno del Comune di San Giovanni a Piro. Durante la serata spazio anche all’enogastronomia locale di qualità.
ANTONIO PORPORA LUIGI RANIERI GARGANO
Uno scatto d’autore dal Pianoro di Ciolandrea di Eugenio Di Bisceglie Uno scatto che merita nella notte del Pianoro di Ciolandrea, di Domenico Mandara. Il paradiso…all’improvviso!! Pianoro di Ciolandrea, San Giovanni a Piro. Foto di Nick Palumbo.